La Nostra Missione:
Migliorare la vita delle persone attraverso il ballo

Specializzati nell'insegnamento del Ballo Sociale da quasi trent'anni, la nostra esperienza si è arricchita attraverso tecniche di comunicazione che accelerano l'apprendimento e quindi i benefici che se ne ricavano, praticando il ballo regolarmente, indipendentemente dal tipo di ballo che ogni allievo ha la possibilità di scegliere.

 

Tra i pochissimi che insegnano ai single, oltre che alle coppie, la nostra specialità è quella di creare un programma di ballo tagliato su misura per le esigenze dell'allievo/a, considerando gli obiettivi, le tempistiche, le capacità, i desideri e le esigenze  della persona. Riteniamo che ogni individuo abbia il diritto di essere unico e irripetibile, e di poterlo esprimere e manifestare al meglio di se stesso.

 

Il sistema utilizzato nelle nostra scuole, garantisce, a chiunque  desideri trarre il meglio dal ballo,  un approccio facile, efficace e di estrema qualità. Qualsiasi sia il livello di partenza o che si voglia raggiungere, nella nostra scuola troverai tutti gli strumenti adatti a raggiungere il tuo obiettivo.

 

Parlano gli allievi

Ornella

"Sono sola, ho passato i 70 anni. Amici e parenti hanno la loro vita e poco tempo per me! Allora ho cercato di riempire la mia vita non solo di contrattempi quotidiani, andando, dopo cena, a letto presto, ma con il ballo...ed è stato un successo! Ora vado a scuola di ballo, mi diverto e lascio tutti i problemi fuori dalla porta e mi sento bene. Anche il mio medico mi ha detto che per artrosi, diabete e osteoporosi il ballo è una gran cura. Entro con la schiena curva ed esco diritta come un fuso, passo elastico e veloce e i miei anni non li sento più. Avrei dovuto iniziare molto prima! " Ornella B.

IMG_0043.JPG

Il Ballo da Sala...cosa dire, mi ha cambiato la vita. A livello relazionale non ho mai avuto molti amici, per problemi di tempo, essendo un commerciante con orari impossibili era difficile creare situazioni di incontri per divertirmi con un po' di persone. Invece qui, per esempio durante le lezioni in gruppo, sei già a contatto con varie persone con cui puoi intavolare discorsi sì, di ballo, ma anche di vita normale. In più negli eventi sia a scuola sia fuori scuola si crea un gruppo omogeneo dove ci si può rilassare e divertire passando dei bei momenti. A livello fisico i cambiamenti e i benefici sono stati molteplici. Ad esempio: erano anni che riuscivo a dormire solo sul lato con 2 cuscini per dolori vari alla schiena, ora riesco a dormire benissimo anche sulla schiena senza quei dolori che me lo impedivano. Un altro evidente beneficio è sulla postura e sulla tonicità muscolare. Le gambe sono molto più affusolate e i muscoli molto più scolpiti, le spalle molto più dritte. Certo parte di questi benefici puoi ottenerli anche andando in palestra, in assoluta monotonia, ma vuoi mettere ballando con tante bella gente é tutta un'altra cosa!!!

Giuseppe

DSC01574 TAGLIATA.jpg

Egidio

Ho cominciato a ballare perchè mi sono innamorato del valzer lento e poi ho scoperto un ottimo passatempo, almeno così mi sembrava all'inizio. Man mano che conoscevo e scoprivo gli altri balli e tutto quello che c'è intorno ho scoperto una vera e propria terapia del benessere. Ascoltare musica, fare movimento, innescare il cervello e che attività fisica! Fare nuove amicizie ed esprimere me stesso, che emozioni! Sono un single in pensione, ed è facile e veloce per me adempiere a tutti i miei compiti. Ci sono momenti in cui sento un po' il vuoto ma poi guardo l'orologio e dico "che bello tra una paio d'ore vado a ballare" e tutto comincia a sorridermi. L'idea del ballo mi accompagna diverse volte durante la giornata e mi fa stare bene. Sono contento di averlo scoperto!

DSC01334a.jpg

Cristina

Fin dalla mia prima infanzia grazie ai miei genitori, ballerini per hobby e mio padre musicista di pianoforte autodidatta, il ballo, la musica ed il canto hanno accompagnato la mia vita. Il mio desiderio era quello di diventare una showgirl...forse, se fossi nata in una grande città, come Milano ad esempio, avrei subito frequentato l'accademia di recitaizone, canto e ballo... Ma bando ai ricordi...e pensiamo al presente. Grazie a voi e alla scuola di ballo che frequento sono riuscita a riprendere il ballo in modo serio e costante unendo anche tanti altri fattori positivi che il vostre team ci trasmette. Il ballo...mi da vita, carica, gioia, benessere, mi rilassa, scuota la mente dalle tensioni giornaliere, e con il mio lavoro ne ho davvero bisogno ed è anche un ottimo rimedio per mantenere e migliorare il corpo... E' un modo per comunicare, conoscere, scoprire, aggregare, selezionare dandoti tante gratificazioni. Lo consiglio a tutti perchè è un'ottima terapia e non solo, provatelo, non vi deluderà mai...

DSC02050_edited_edited.jpg

“Un volantino nella casella della posta mi ha fatto ricordare che imparare a ballare è sempre stato un mio sogno, e mi stava offrendo l’occasione di provarci. Con un po’ di diffidenza che non nascondo, sono andata a informarmi, a guardarmi intorno, a valutare la scuola, a “studiare” gli istruttori. Ho fatto una prima lezione di prova. Sono stata goffissima ma il mio percorso era iniziato. Gli insegnanti si sono rivelati molto bravi e preparati, attenti, disponibili, persino buoni ascoltatori nei momenti difficili. Il ballo non è una disciplina semplice, si procede per piccoli passi, ma quel che è bello è che sono piccoli passi… di danza!         B.

Lorenza

Ho cominciato a ballare perchè mi sono innamorato del valzer lento e poi ho scoperto un ottimo passatempo, almeno così mi sembrava all'inizio. Man mano che conoscevo e scoprivo gli altri balli e tutto quello che c'è intorno ho scoperto una vera e propria terapia del benessere. Ascoltare musica, fare movimento, innescare il cervello e che attività fisica! Fare nuove amicizie ed esprimere me stesso, che emozioni! Sono un single in pensione, ed è facile e veloce per me adempiere a tutti i miei compiti. Ci sono momenti in cui sento un po' il vuoto ma poi guardo l'orologio e dico "che bello tra una paio d'ore vado a ballare" e tutto comincia a sorridermi. L'idea del ballo mi accompagna diverse volte durante la giornata e mi fa stare bene. Sono contento di averlo scoperto!

LiveSocial

“Intervista su LiveSocial di ottobre 2019.” 

Ovviamente c'era molto di più da dire su tutti voi e sulle bellissime esperienze che ci fate vivere, ma erano solo pochi minuti ed era incentrato sulla struttura e su quello che facciamo. La prossima volta  parteciperemo tutti insieme, se ce lo permetteranno

“ Ho pensato di voler iniziare un corso di ballo per anni, ma

non volevo andare in un luogo dove ci fossero decine di

persone e che l’insegnante non si accorgesse nemmeno

se ero presente alla lezione. Quando son arrivata in questa

scuola mi sono sentita accolta, coccolata e rassicurata.

Non mi sono mai sentita “un pezzo di legno” e non mi

sono mai sentita goffa. Mi hanno incoraggiata, ho

imparato non solo passi ma anche come ballare e come essere una dama piacevole, anche se ho ancora molta strada da fare, come dice il mio insegnante. Di certo sono contenta di aver trovato sulla mia strada questa scuola di ballo. So che, da ora in poi, il ballo farà per sempre parte della mia vita”

Commento di Agnese P.

superare la depressione

                                                          “Quando siamo arrivati nello studio avevamo                                                               già preso lezioni per un paio d’anni e ci                                                                           sentivamo anche abbastanza bravini. Il bello                                                                   degli insegnanti in questi  studi, che hanno un                                                               metodo decisamente diverso da quello a cui                                                                 siamo stati abituati, è che non ci hanno mai                                                                   fatto sentire scarsi – cosa di cui ci rendiamo                                                                 conto adesso – ma hanno usato quello che già sapevamo e ci hanno non solo migliorato come ballerini, ma hanno anche saputo farci smettere di litigare per il ballo e soprattutto ad apprezzarci di più come coppia. Ora il ballo è diventato il nostro angolo settimanale, praticamente il nostro hobby.” - Fabio e Anna G.

“Sapete, imparare a ballare è molto più divertente che mettersi a dieta. Inoltre, mi sono accorta che il ballo non mi aiuta solamente a mantenermi nel peso forma, ma mantiene tonificati i miei muscoli.” - Lara

uscire dalla depressione
per single e coppie

“Prendere lezioni di ballo sociale nella scuola Dance

For  Fun ha cambiato grandemente le nostre

attività sociali. Ci ha trascinato fuori dal grigiore della

vita. Ora, una serata fuori, significa avere la fiducia di

alzarsi in piedi e ballare qualsiasi cosa stia suonando

l’orchestra. Ci ha anche dato l’occasione di fare un

hobby insieme. Preoccupazioni e dispiaceri svaniscono

rapidamente, mentre facciamo lento lento, veloce

veloce! Le ore che abbiamo trascorso nel prendere

lezioni sono state ore di divertimento. Adesso non ci capita mai di chiederci cosa potremmo fare, possiamo sempre metterci a ballare!” - Paola e Lele

Sala da ballo Madison 26 gennaio 2019

Serata standard ne carne ne pesce, l’ orchestra suonava gli

ultimi fox delle canzoni di Battisti, pista vuota, una signora 

70-80 anni molto elegante in abito bianco di paillettes

teneva il tempo a bordo pista, mi faceva tenerezza, la invito

a ballare, accetta, durante il ballo mi dice “balli bene”,

probabilmente per la solita promenade che ormai mi

contraddistingue, io gli rispondo “ bene allora un anno di

scuola sono serviti” continuiamo a ballare in silenzio, la

musica finisce, solito giro di ringraziamento, lei mi sorride mi abbraccia e mi dice “un vero uomo di classe” e mi riempie di bacetti. Serata indimenticabile…….

Ballando una signora mi ha detto:

“ Non so giudicare se i passi che fai sono giusti o sbagliati, non sono molto brava a ballare il liscio, ma qualunque cosa tu stia facendo la stai facendo con molta classe e fai sentire di classe anche me, grazie”. - Giuseppe

 

11022018-DSC01757_edited_edited.jpg

“I miei colleghi hanno commentato che sono molto più divertente da quando prendo lezioni di ballo, ed è quello di cui avevo veramente bisogno.” - Roberto

 

"inizialmente ci siamo iscritti al corso di ballo per trovare un hobby comune e fare un po' di movimento, ma se ci guardiamo indietro, ci rendiamo conto che è diventato molto di più. Il ballo ci ha aiutato a superare un momento difficile di coppia, a ritrovare una certa complicità ed intimità. Il ballo mi ha aiutato a riprendere confidenza con il mio corpo dopo una serie di interventi, ci ha accompagnato durante le nozze e forse ci accompagnerà, se ce la sentiremo, anche in sala parto". Valentina e Francesco

esercizio per i pedi

“I vostri programmi di ballo contengono l’appagamento sociale di un livello universitario, l’eccitamento di un giro intorno al mondo, intrattenimento di centinaia di romanzi, l’entusiasmo di mille show, 500 km di esercizio fisico, la sicurezza doppia che danno i soldi in una banca e il sorriso e la giovinezza di una vita felice! Grazie a tutti voi” Adriana

“Ballare era completamente fuori discussione, prima di conoscere la vostra scuola Dance For Fun. Oltre ad essere estremamente divertente mi sono accorto che prendere lezioni

di ballo è un dovere sociale, fare km e km per andare ad una serata organizzata da voi è sempre una bellissima esperienza.” - Domenico